Cerca

Teresa Sdralevich

Teresa_Sdralevich

Teresa Sdralevich, grafica cartellonista e illustratrice free lance, vive e lavora in Belgio. Nata a Milano nel 1969, pavese d’adozione, dopo la laurea in Scienze Politiche all’università di Bologna, si trasferisce nel 1994 a Bruxelles dove frequenta corsi di grafica e illustrazione all’ENSAV La Cambre e all’ERG. Nella capitale belga attrezza nel 2005 un laboratorio di stampa serigrafica aperto anche ad altri artisti. I temi che predilige sono quelli di carattere sociale, politico e culturale che affronta realizzando manifesti, singoli o in serie, per i quali pensa testi ed immagini.

Oltreché con associazioni ed enti pubblici, collabora con editori e riviste. Ha diretto diversi workshop di grafica e serigrafia, rivolti in particolare a studenti e bambini. Il suo lavoro è stato presentato, tra gli altri, da Giovanni Anceschi nella monografia Out of Paper. Posters e più recentemente da James Victore in Nononsense. Front Line Drawings.

Oltre ad aver diretto il progetto editoriale de Litalìa e realizzato le tre serigrafie che ne accompagnano il testo, per i tipi de La Grande Illusion ha inoltre pubblicato:

 Il manuale dell’ospite perfetto

 The Polish Shoes (Le mie polacchine)